Corsi preparto Roma zona Furio Camillo - Appia - San Giovanni

La gravidanza e la nascita di un bambino, sono eventi tanto belli ed importanti quanto delicati.
E' un diritto di tutte le coppie in dolce attesa vivere questi momenti  in modo tranquillo e consapevole, in possesso di informazioni chiare e corrette, per prepararsi al parto e a diventare genitore nel migliore dei modi, ricevendo consigli pratici e semplici "trucchetti" per non farsi prendere dal panico durante l'evento nascita e nei primi giorni da genitore.

E' importante preparare il proprio corpo ad affrontare bene gli sforzi del travaglio-parto, ed è altrettanto utile condividere le emozioni del periodo e sostenersi a vicenda con altre coppie in dolce attesa.
Se siete una coppia in gravidanza e volete beneficiare di tutto ciò, preparandovi al meglio per l'evento più importante della vostra vita, ecco l'occasione che fa per voi:


Sono aperte le iscrizioni ai corsi preparto a Roma che svolgerò personalmente presso lo studio in Via Iacopo Nardi 15 int.5, zona Appia-San Giovanni (3 minuti a piedi dalla fermata Furio Camillo metro A) a partire dalla metà di Ottobre.

Il corso è articolato in 6 appuntamenti di circa 2 ore e mezza l'uno, e si terrà ogni Lunedì dalle 17 alle19.30 circa. E' aperto a tutte le coppie dalla 26^ settimana di gravidanza.


Affronteremo insieme dubbi, paure e curiosità riguardanti la gravidanza, il parto, l’allattamento, il puerperio e le cure neonatali, risponderò ad ogni vostra domanda e vi fornirò informazioni scientifiche ma chiare e semplici affinché possiate capire perfettamente cosa sta succedendo dentro di voi e cosa succederà poi.
Tutto questo attraverso:




  • materiale informativo;
  • video;
  • simulazioni di spinte, posizioni e tecniche per la gestione del dolore;
  • utilizzo di modellini anatomici utero-placenta-feto per una miglior comprensione e per effettuare anche delle simulazioni (es.: medicazione del cordone ombelicale, ecc.) Perché è importante sapere ma soprattutto saper fare, specie quando si parla di neonati e neo genitori!
Inoltre si faranno esercizi di stretching e ginnastica dolce per migliorare la circolazione, la postura e per sperimentare posizioni alternative utili per la gestione del travaglio ed il parto. 

Durante il corso preparto si eseguiranno anche esercizi di rilassamento e di respirazione per conoscere meglio il proprio corpo e per imparare ad avere la giusta respirazione durante il travaglio e la fase espulsiva. 






E se lo vorrai, sarò presente anche nel "post-partum"...ti aiuterò ad interpretare il pianto ed i bisogni del tuo bimbo, così tu e tuo marito riuscirete a gestire la situazione e tornare un pochino alla normalità.
(Leggi gli articoli dedicati al post-partum)


Avere un metodo può aiutarvi a vivere meglio il vostro ruolo di neo genitori, diminuendo stress e quel normalissimo senso di inadeguatezza che si ha all'inizio. Il mestiere di genitore è il più difficile e si impara man mano insieme al nostro bambino. Nessuno nasce imparato, per questo qualche consiglio ed il giusto sostegno possono aiutare!

 Per maggiori informazioni, contatta l
a tua Ostetrica Alessia Pontillo.

Nessun commento:

Posta un commento