Corso preparto Roma

Corso preparto a Roma :

Quello che una volta si chiamava "corso preparto", oggi ha cambiato nome in "corso di accompagnamento alla nascita".  
Infatti il corso preparto a Roma che propongo, non è una lezione come quando si andava a scuola, ma un percorso intenso attraverso cui l'ostetrica  vi condurrà per mano, dandovi informazioni, chiarezza, ma soprattutto accogliendovi e fornendovi sostegno e supporto.
La gravidanza permette alla donna ed alla coppia in generale, di prepararsi in 9 mesi circa, all'evento nascita nel migliore dei modi.

Si può fare una maratona senza  aver mai corso? Magari si riescono a fare i primi 2 Km ma poi mancano il fiato e le forze!
Anche per il travaglio ed il parto è così, sono eventi molto intensi da un punto di vista emotivo e psicologico, ma anche fisicamente sono molto impegnativi, quindi bisogna prepararsi con un ottimo corso preparto Roma per affrontarli al meglio. 


Per questo oltre ad affrontare le diverse tematiche riguardanti la gravidanza, il parto, l’allattamento, il puerperio e le cure neonatali, si propongono esercizi di stretching e...
ginnastica in gravidanza dolce per migliorare la circolazione, la postura e sperimentare posizioni alternative utili per facilitare il travaglio ed il parto, esercizi di rilassamento e respirazione per imparare a gestire il dolore delle contrazioni e la spinta.

Inoltre parleremo di piccoli trucchetti che vi aiuteranno all'inizio dell'avventura di genitori, per gestire meglio alcune situazioni che potrebbero mettervi in difficoltà.


Avere un metodo può aiutarvi a vivere meglio il vostro ruolo di neo genitori, 
diminuendo lo stress e quel normalissimo senso di inadeguatezza che si ha all'inizio. 

l mestiere di genitore è il più difficile del mondo 
e si impara man mano insieme al nostro bambino,
per questo qualche consiglio ed il giusto sostegno possono aiutare"

E se vuoi prepararti ancora meglio e mantenerti in forma anche in gravidanza, tutelando sempre il benessere tuo e del bambino, puoi accompagnare al corso preparto, un corso di nuoto in gravidanza!

La mamma gioca, fa gruppo, si rilassa, si tonifica e migliora la sua respirazione. 
L'acqua gym in gravidanza, è uno strumento che permette ad ogni donna di riscoprire le sue potenzialità e di assecondare i messaggi del corpo e sopportare meglio il dolore.
L'acqua essendo il comune denominatore tra madre e nascituro, può veramente aiutare molto a prepararsi non solo fisicamente, ma anche psicologicamente alla maternità.
 

Visualizza tutti corsi preparto a Roma!
Per maggiori informazioni contatta la tua Ostetrica Alessia Pontillo :)

Nessun commento:

Posta un commento