Vi siete informate sui vantaggi che derivano dal loro utilizzo? Vediamoli insieme:
- il costo, infatti solo nel primo anno di vita dei nostri piccoli, i costi relativi ai pannolini USA E GETTA si aggirano tra i 500 ed gli 800 euro, arrivando così al 3° anno di età che la spesa per lo stesso prodotto è di circa 1500 euro! Utilizzando i PANNOLINI LAVABILI invece, ci troveremo a sostenere una spesa UNICA (essendo lavabili e adattabili a diverse taglie grazie e dei bottoni che permettono di allargarli o stringerli, ma esistono pure le taglie uniche.) di circa 200 euro per un intero kit, che può comprendere dai 10 ai 20 pannolini, dipende dalla marca acquistata. Dunque capite che il risparmio è notevole!
- la salute, infatti i materiali lavabili, non causano gli arrossamenti, le allergie e tutte quelle irritazioni che sono invece tipiche dei pannolini usa e getta, visto che quest'ultimi sono composti da materiali sintetici che non fanno respirare la pelle delicata del nostro bambino. Inoltre sono più comodi per i piccoli e, favorendo il movimento delle anche perchè non le tengono bloccate ma lasciano maggior libertà di movimento, diminuiscono il rischio
di displasia dell'anca;
- l'ambiente, visto che un pannolino usa e getta impiega cisca 500 anni per essere decomposto.
(Per rimanere sempre aggiornata sui nostri articoli inscriviti alla Newsletter).
(Per rimanere sempre aggiornata sui nostri articoli inscriviti alla Newsletter).
Inoltre sappiate che alcune ditte che producono i PANNOLINI LAVABILI , hanno stipulato delle convenzioni con dei comuni italiani (alcuni rimborsano il 50% della spesa, altri riducono le tasse di smaltimento dei rifiuti...).
Ecco il link dove potete trovare tutte le informazioni necessarie a riguardo.
Per una volta non dobbiamo scegliere tra qualità e risparmio: possiamo averle tutte e due!
Dunque non diventate il bersaglio delle continue pubblicità in televisione, sulle riviste, ecc...informatevi e fate scelte consapevoli!
Per avere maggiori informazioni sui pannolini lavabili, contatta la tua Ostetrica di fiducia di Roma, Alessia Pontillo cliccando qui!
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.