Pannolini "usa e getta" o "lavabili"?

Future mamme, avete sentito parlare dei PANNOLINI LAVABILI ?
Vi siete informate sui vantaggi che derivano dal loro utilizzo? Vediamoli insieme:

il costo, infatti solo nel primo anno di vita dei nostri piccoli, i costi relativi ai pannolini USA E GETTA si aggirano tra i 500 ed gli 800 euro, arrivando così al 3° anno di età che la spesa per lo stesso prodotto è di circa 1500 euro! Utilizzando i PANNOLINI LAVABILI invece, ci troveremo a sostenere una spesa UNICA (essendo lavabili e adattabili a diverse taglie grazie e dei bottoni che permettono di allargarli o stringerli, ma esistono pure le taglie uniche.) di circa 200 euro per un intero kit, che può comprendere dai 10 ai 20 pannolini, dipende dalla marca acquistata. Dunque capite che il risparmio è notevole!

- la salute, infatti i materiali lavabili, non causano gli arrossamenti, le allergie e tutte quelle irritazioni che sono invece tipiche dei pannolini usa e getta, visto che quest'ultimi sono composti da materiali sintetici che non fanno  respirare la pelle delicata del nostro bambino. Inoltre sono più comodi per i piccoli e, favorendo il movimento delle anche perchè non le tengono bloccate ma lasciano maggior libertà di movimento, diminuiscono il rischio
  di displasia dell'anca;

- l'ambiente, visto che un pannolino usa e getta impiega cisca 500 anni per essere decomposto.
(Per rimanere sempre aggiornata sui nostri articoli inscriviti alla Newsletter).






Inoltre sappiate che alcune ditte che producono i PANNOLINI LAVABILI , hanno stipulato delle convenzioni con dei comuni italiani (alcuni rimborsano il 50% della spesa, altri riducono le tasse di smaltimento dei rifiuti...).
Ecco il link dove potete trovare tutte le informazioni necessarie a riguardo.


Per una volta non dobbiamo scegliere tra qualità e risparmio: possiamo averle tutte e due!
Dunque non diventate il bersaglio delle continue pubblicità in televisione, sulle riviste, ecc...informatevi e fate scelte consapevoli!

Per avere maggiori informazioni sui pannolini lavabili, contatta la tua Ostetrica di fiducia di Roma, Alessia Pontillo cliccando qui!

Nessun commento: