Corso preparto alla "Tana dei bambini" di Roma


Vuoi affrontare la gravidanza e l'evento nascita in modo più tranquillo e consapevole?
Vuoi essere informata in modo corretto e chiaro su cosa ti aspetta?
Vuoi "allenare" il tuo corpo e la sfera emotiva al meglio, per prepararti agli sforzi ed emozioni del travaglio, del parto e del diventare genitore?
Vuoi ricevere consigli pratici per affrontare meglio il parto e i primi giorni da genitore? 
Vuoi condividere questo periodo con altre pance come te, in compagnia dell'ostetrica Roma?


Sono aperte le iscrizioni ai corsi preparto a Roma che svolgerò personalmente presso "La Tana dei Bambini", in Viale Etiopia 8b, a partire dalla metà di Ottobre.
Il corso è articolato in 6 appuntamenti di circa 2 ore e mezza l'uno, e si terrà ogni Lunedì dalle 10 alle 12.30 circa.
E' aperto a tutte le coppie dalla 26^ settimana di gravidanza...



Affronteremo insieme dubbi, paure e curiosità riguardanti la gravidanza, il parto, l’allattamento, il puerperio e le cure neonatali, risponderò ad ogni vostra domanda e vi fornirò informazioni scientifiche ma chiare e semplici affinchè possiate capire perfettamente cosa sta succedendo dentro di voi e cosa succederà poi.
Tutto questo attraverso:
  • materiale informativo, 
  • video,
  • modellini anatomici utero-placenta-feto per una miglior comprensione e per effettuare anche delle simulazioni.
E' importante sapere ma soprattutto saper fare, specie quando si parla di neonati e neo genitori!
Inoltre si faranno esercizi di stretching e ginnastica dolce per migliorare la circolazione, la postura e per sperimentare posizioni alternative utili per la gestione del travaglio ed il parto; si eseguiranno anche esercizi di rilassamento e di respirazione per conoscere meglio il proprio corpo e per imparare ad avere la giusta respirazione durante il travaglio e la fase espulsiva.


E se lo vorrai, sarò presente anche nel "post-partum"...ti aiuterò ad interpretare il pianto ed i bisogni del tuo bimbo, così tu e tuo marito riuscirete a gestire la situazione e tornare un pochino alla normalità. 


Avere un metodo può aiutarvi a vivere meglio il vostro ruolo di neo genitori, diminuendo stress e quel normalissimo senso di inadeguatezza che si ha all'inizio. Il mestiere di genitore è il più difficile e si impara man mano insieme al nostro bambino. Nessuno nasce imparato, per questo qualche consiglio ed il giusto sostegno possono aiutare!

 Per maggiori informazioni sui Corsi pre parto Roma contatta Alessia Pontillo, la tua ostetrica di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento